• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

CRISTALLO BURATTATO AGATA BLU LACE

Prezzo: 3,00€
Categoria:   Pietre e cristalli 
Marca:  MINERAL QUARTZ SAS
Codice Prodotto:  00002578
Disponibilità:  In Magazzino
AGATA

Classe minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Formula chimica: SiO2 (biossido di Silicio) + Al, Ca, Fe, Mn
Sistema Cristallino: trigonale
Processo litogenetico: primario
Colore: in natura grigia, azzurra, rossa, blu, verde. In commercio se ne trovano dei più svariati colori, perché vengono tinte artificialmente

L’amica delle mamme che dona energia

L'Agata è una pietra nota fin dall’antichità per le sue proprietà di protezione e armonizzazione degli ambienti e della persona, nei paesi orientali è sempre stata considerata una pietra portafortuna. Se posta sulla scrivania in ufficio, o comunque in luoghi frequentati dal pubblico, purifica e protegge l’ambiente.

Dà luogo a formazioni sferiche caratteristiche, chiamate geodi, che portano al loro interno cristalli di ametista o di quarzo di rocca. Le fette di Agata, di vario colore, si trovano in commercio sia sfuse che legate insieme a formare i cosiddetti "caccia spiriti" da collocare, per protezione, vicino alle finestre di casa o dell’ufficio.

Nell’ambiente di lavoro, l’Agata è anche utile perché aiuta il pensiero razionale, la stabilità emotiva e combatte la dispersività. Inoltre promuove armonia e collaborazione tra i colleghi. Questa pietra lavora sull’armonizzazione del 1° chakra, apportando energia nel corpo fisico, ed è per questo motivo un potente energetico. Inoltre, poiché ci fa sentire più "centrati", è di grande utilità portarla durante i periodi di stress.

Tutte le agate sono in sintonia con le vibrazioni della terra e le energie femminili. Le fette di questa pietra presentano caratteristici cerchi concentrici che ricordano la donna con il bambino nel ventre. L’Agata è quindi una pietra indicata per la protezione della mamma e del bambino durante la gravidanza, e dovrebbe essere indossata da tutte le donne in gravidanza e dopo il parto. È utile anche collocare, per protezione, un’Agata vicino alla culla del bambino appena nato. Le agate, azzurre e rosa, sono raccomandate alla madre durante l’allattamento, per facilitare la produzione del latte.

Le agate di diverso colore, come ad esempio l’Agata verde e l’Agata blu, pur conservando tutte le caratteristiche dell’Agata lavoreranno più specificatamente sui chakra (4° e 5°) che sono in sintonia con questi colori.

Questa pietra va purificata periodicamente, e ricaricata al sole, le varietà blu e verde sono invece sensibili ai raggi della luna.
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Etichette:   cristallo, burattato, agata, blu, lace