Categorie

VITACALM SERENITA' CON SAFRALYN 30 COMPRESSE

VITACALM SERENITA' CON SAFRALYN 30 COMPRESSE
Categoria:   Umore e Depressione 
Marca: BIOSLINE - NATURE'S
Codice Prodotto: 00007594
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 18,00€

VITACALM SERENITA' CON SAFRALYN 30 COMPRESSE - di Biosline
Dal cuore dello Zafferano un aiuto naturale contro lo stress
Con Acido Folico ed estratto della parte rossa degli stigmi di Zafferano
Il fiore di Zafferano viene raccolto a mano all’alba quando è ancora chiuso; successivamente vengono asportati gli stimmi che presentano tre diverse sfumature di colore: bianco, giallo e rosso. Per questo estratto viene scartata la parte bianca e gialla, e viene usata solo la parte rossa, particolarmente ricca in Safranal ed altri principi attivi vegetali.
Lo zafferano utilizzato in cucina per insaporire le pietanze, si ricava dagli stimmi del fiore di Crocus sativus, pianta bulbosa erbacea originaria dall’oriente, in particolare dall’Asia Minore.
Già conosciuto e usato nell’antichità, per la cottura delle più svariate vivande, contiene oltre 150 sostanze aromatiche volatili ed è uno degli alimenti più ricchi di carotenoidi, tra cui zeaxantina, licopene, alfa e beta caroteni.Il colore che la spezia conferisce alle pietanze è legata alla presenza di a-crocina, una molecola complessa costituita dal carotenoide crocetina legata ad una doppia struttura zuccherina costituita dal B-D-gentiobiosio. Il caratteristico aroma dello zafferano è invece dovuto al Safranal, composto organico che influenza l’attività cerebrale.
Il Crocus sativus è il risultato di una selezione artificiale messa in atto nel tempo che lo ha reso incapace di generare semi fertili; la sua diffusione dipende pertanto dall’aiuto dell’uomo.
A parte la lavorazione del terreno, tutte le operazioni legate alla coltura di questa pianta viene eseguita a mano.
La raccolta inizia in genere verso la metà di Ottobre e si protrae per circa un mese. I fiori vengono raccolti di prima mattina, quando non si sono ancora schiusi. Poi, da ogni singolo fiore, mani esperte e delicate staccano con cura gli stimmi che, in sequenza, presentano tre colorazioni diverse: bianco, giallo e rosso.
La parte rossa, più ricca di sostanze funzionali, è la parte più pregiata e, dopo essiccazione, viene trasformata in una polvere sottile di un bel colore vermiglio; è il cuore più prezioso dello zafferano
Gli antichi speziali utilizzavano lo zafferano come sedativo ed antispasmodico. Oggi si sa che questa spezia è dotata di molteplici attività: antiossidante, lenitiva, citoprotettiva ma soprattutto modulante del tono dell’umore
Un aiuto, quando lo stress rende grigia la vita
I ritmi pressanti della vita quotidiana, la competizione esasperata per la carriera, l’ambiente di lavoro, i problemi familiari, tutti insieme concorrono a determinare una situazione di disagio psicologico definito come “sindrome di adattamento” il cui primo responsabile è lo stress. Questo stato di malessere si manifesta con disturbi del sonno, ansia, irritabilità, apatia, sbalzi di umore, fastidiosi sintomi che indicano uno stato di pressione psicologica ed emotiva.
Come uscire dal tunnel
Affrontare con calma e serenità i problemi quotidiani è il modo migliore per rompere il circolo vizioso che ci impedisce di godere la vita. Spesso però manca il tempo per ricercare e valorizzare la propria forza interiore e allora si cerca aiuto nel farmaco, veloce ed efficace ma non sempre senza inconvenienti.
Il regno vegetale costituisce però uno scrigno prezioso e permette ora di affrontare i disturbi legati allo stress con modalità più fisiologiche e naturali.
Modo d'uso
2 tavolette al giorno,prese con un po’ d’acqua o altra bevanda.
Formulazione - Ingredienti per 2 tavolette (dose giornaliera)

  • Acido folico 200,00 mg
  • Safralyin® – Zafferano stimmi e.s. tit. al 2% in safranale e al 2% in crocina

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: