• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

TE' VERDE 90 GR PASTIGLIE

Prezzo: 23,90€ 21,51€
Categoria:   Te' - Nero, Verde e Bianco  Classici Giorgini 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00010544
Disponibilità:  In Magazzino

TE' VERDE 90 GR PASTIGLIE - DR. GIORGINI
Il tè verde viene utilizzato da secoli per le sue molteplici proprietà benefiche. Possiede effetti antiossidanti, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, promuove il mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo e, grazie alle sue proprietà toniche, è utile per combattere la stanchezza fisica e mentale.
Formula concentrata
Clicca quì per visualizzare le informazioni per gli addetti del settore
«Sia il Tè Verde che il tè nero derivano dalla stessa specie botanica, la Camelia sinensis. Il Tè Verde viene prodotto, sottoponendo le foglie ad una leggera azione del vapore, mentre il tè nero si ottiene, lasciando ossidare [fermentare] le foglie. Durante l’ossidazione alcuni enzimi presenti nel tè trasformano molti polifenoli che così perdono parte delle loro proprietà.
Nel Tè Verde, l’ossidazione non si verifica perché il vapore blocca le ossidazioni.
Il Tè Verde è molto ricco di polifenoli, che sono composti dal forte potere antiossidante (almeno come quello della vitamina E) e anticancerogeno. Inoltre, il Tè Verde non solo agisce di per sé come antiossidante, ma stimola i meccanismi antiossidanti dell’organismo tra cui il SOD e la glutatione perossidasi. Nel complesso, ha un potere antiossidante sei volte più forte di quello del tè nero e rispetto a questo ha solo un terzo della caffeina.
La maggior parte degli studi epidemiologici sull'uomo mostra che il consumo di Tè Verde si accompagna ad una ridotta incidenza di numerosi tipi di cancro (es. cancro del retto, della vescica, dell’utero). L’azione anticancerogena del Tè Verde è stata dimostrata soprattutto a livello di studi in vitro e su animali. I polifenoli impediscono la formazione di composti cancerogeni e bloccano o inattivano sostanze chimiche tossiche e riducono la ricorrenza di mutazioni cromosomiali. Nei topi, le epigallocatechine prevengono i tumori sperimentalmente indotti e quelli spontanei della gola.
I polifenoli del Tè Verde hanno anche dimostrato di possedere un’azione antiallegica e antibatterica: estratti di foglie di Tè Verde hanno inibito, in vitro, la crescita di numerosi batteri che causano la diarrea tra cui: S. aureus, S. epidermidis, V. cholerae, V. mimicus, Campylobacter jejun. In particolare le epigallocatechine hanno mostrato in vivo su animali e in vitro, un’azione battericida sull’Helicobacter pylori.
Somministrato ai pasti in soggetti obesi provoca un calo ponderale.
Questo effetto sembra dovuto all’aumento della termogenesi e ad un’azione diuretica (metilxantine, teofillina). Inoltre, studi su animali da esperimento hanno messo in evidenza che le epigallocatechine del Tè inibiscono l’assorbimento dei grassi a livello intestinale. Le catechine e gli estratti del Tè Verde riducono la glicemia in vivo, inibiscono l’aggregazione piastrinica in vitro, e sempre in vitro, riducono la proliferazione delle fibrocellule muscolari lisce di arteria, rallentando la formazione della placca aterosclerotica. Nei topi di laboratorio, i polifenoli del Tè migliorano significativamente i sintomi dell’artrite reumatoide sperimentalmente indotta.
Infine, alcuni studi clinici sull’uomo hanno mostrato che il Tè Verde è in grado di incrementare i livelli di HDL, di ridurre il colesterolo e i trigliceridi e di aumentare fino al 12% la capacità antiossidante totale del sangue. Infine, la vitamina K, presente nelle foglie del tè, favorisce la calcificazione delle ossa»[1].
«Un effetto anti-obesità è stato attribuito anche ai polifenoli, in quanto inibitori della acetil-CoA-carbossilasi, un enzima chiave nella biosintesi degli acidi grassi [lipogenesi]»[2].
[1] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Ed. Junior.
[2] Progetto Intesa, Integratori coadiuvanti il mantenimento del corretto peso corporeo.
Ingredienti
Tè verde (Camellia sinensis) foglie E.S. (titolato al 27,2% in polifenoli totali, di cui 8% epigallocatechingallato o EGCG e al 4,8% in caffeina), cellulosa microcristallina, gomma arabica, silicio biossido, magnesio stearato.
Legenda
E.S. = Estratto secco.
Informazioni Aggiuntive
L’estrazione eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi. Mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1). 9 pastiglie corrispondono a circa un litro di infuso di tè verde della migliore qualità!
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 3 pastiglie (1,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 3 a 9 pastiglie al giorno).
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Contiene caffeina: non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza.

Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati