• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

RESCUE REMEDY ESTRATTO UNIVERSALE SPRAY ML 20 FIORI DI BACH

Prezzo: 15,50€ 10,85€
Categoria:   Fiori di Bach I Rimedi Floreali 
Marca:  LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO
Codice Prodotto:  00006949
Disponibilità:  In Magazzino

Rimedio Floreale di Bach ESTRATTO UNIVERSALE o rimedio di soccorso (In inglese Rescue Remedy), detto anche 39° rimedio.

Il pronto soccorso con i Fiori di Bach ESTRATTO UNIVERSALE®
L'azione dell'Estratto Universale®
E' un rimedio utilissimo in molte situazioni e in casi di emergenza e, come pronto soccorso, agisce di norma molto rapidamente.Nonostante l'Estratto Universale® possa essere utilizzato in varie circostanze, non deve essere considerato una panacea o tanto meno può essere sostituito a cure mediche ortodosse. Può essere utilizzato in situazioni di tensione non troppo grave per ristabilire l'equilibrio emotivo e psicologico e in situazioni critiche prima e durante la somministrazione di altri prodotti.

Il dottor Bach sapeva che la buona salute dipende dall'armonia tra i fattori spirituali, mentali ed emotivi, come già prima di lui Ippocrate, Paracelso e Hahnemann avevano scoperto. Gli effetti della disarmonia si traducono in umori e pensieri negativi dei quali ognuno di noi è periodicamente vittima. Il dottor Bach capì che questi, a loro volta, possono attaccare il corpo, privandolo di forza e vitalità, bloccando la forza vitale necessaria per la nostra esistenza. Aprendo il passaggio a questo indispensabile flusso di vita, e quindi ristabilendo l'armonia, si ottiene la vera guarigione. Il dottor Bach acutamente notò che la malattia riveste anche un ruolo benefico: è un mezzo, uno strumento che la nostra anima utilizza per indicarci i nostri errori e per darci la possibilità di purificarci.
L'Estratto Universale® dovrebbe essere sempre a portata di mano di tutti: sia nello studio di coloro che si occupano di salute, sia nel corredo di pronto soccorso che tutti quanti dovremmo tenere in casa e in auto.

Il dottor Edward Bach: un pioniere della guarigione

Il principio essenziale che consiste nel curare il malato e non la malattia, era diventato la base del sistema di cura del dottor Bach: le malattie, sono il risultato della disarmonia tra lo stato mentale e lo stato fisico di una persona; sono quindi le manifestazioni fisiche di uno stato mentale negativo.
Il dottor Bach rilevò che una profonda disarmonia nella persona sofferente, come la preoccupazione, l'ansia e l'impazienza, indebolisce a tal punto la vitalità individuale che il corpo perde le sue difese naturali e diviene vulnerabile alle infezioni e ad altri stati di malattia.
La sua filosofia era che la salute è lo stato di perfetta armonia tra anima, mente e corpo; la malattia è il risultato della mancanza di armonia tra questi elementi.
Quando non seguiamo le indicazioni della nostra anima, ascoltando le nostre intuizioni, la nostra conoscenza del "bene", le malattie si sviluppano nel nostro corpo come risultato di un atteggiamento di resistenza, ma sono anche, paradossalmente, un processo di guarigione, perché ci ammoniscono dal perseverare nel compiere azioni sbagliate.
La guarigione completa, diceva il dottor Bach, dipende dai seguenti fattori:

la consapevolezza, dentro di noi, di avere la capacità di superare il male;
la conoscenza del fatto che la malattia è dovuta alla disarmonia tra la personalità e l'anima;
il nostro desiderio e capacità di scoprire la mancanza che ha creato il conflitto;
la rimozione di quella mancanza sviluppando la virtù ad essa opposta.
Il dottor Bach era estremamente convinto che se vogliamo riconquistare lo stato di salute dobbiamo essere disposti a cambiare.
La natura non può in alcun modo nuocerci quando siamo felici e in completa armonia. Riferendosi ai suoi rimedi il dottor Bach scrisse: " Essi sono in grado...di risvegliare la nostra vera natura, e di condurci più vicino alle nostre anime...Essi curano, non attaccando la malattia, ma infondendo nel nostro corpo le meravigliose vibrazioni della nostra Suprema Natura in presenza delle quali le malattie svaniscono come neve al sole..."
Alla luce della tranquillità e dell'armonia interiore che il dottor Bach stesso aveva provato quando era immerso nella natura, concluse che il miglioramento degli stati d'animo negativi che causano le malattie doveva essere trovato attraverso le piante, gli alberi e le erbe dei campi.
Ancora oggi i Rimedi dei Fiori di Bach vengono preparati dal Laboratorio Erboristico Di Leo esattamente allo stesso modo in cui li preparava il dottor Bach e la semplicità è la chiave di questo sistema di guarigione.

L'Estratto Universale®: il prodotto d'emergenza del dottor Bach
L'Estratto Universale® fu chiamato dal dottor Bach "rimedio di soccorso" per i suoi effetti calmanti e stabilizzanti sulle emozioni nel corso di una crisi.
L'Estratto Universale® è composto dai seguenti cinque rimedi floreali :
Impatiens: per impazienza, irritabilità, agitazione spesso accompagnate da tensione. Questi stati possono spesso dar luogo a tensione e dolore muscolare.
Clematis: per stati di incoscienza, sensazione di distacco dalla realtà senso di mancamento e sensazioni di estraneità che spesso accompagnano un trauma.
Rock Rose: per stati di terrore, panico e isteria.
Cherry Plum: per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale.
Star of Bethlehem: per traumi sia mentali che fisici.

Come utilizzare l'Estratto Universale®

L'Estratto Universale® è disponibile come liquido concentrato.
Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri Fiori di Bach. Inoltre esso si è dimostrato particolarmente efficace associandolo ad altri rimedi e varie modalità terapeutiche, come la chiropratica, il massaggio o le cure odontoiatriche.
Come riportato in molti esempi, l'Estratto Universale® è completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. E' comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso.
In situazioni gravi come gli incidenti è indispensabile chiamare subito un medico o un'ambulanza.
L'Estratto Universale® esercita un effetto calmante e stabilizzante in una vasta gamma di situazioni di tensione tra cui il nervosismo, l'ansia e lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione.
Anche situazioni di tensione di minore incidenza come il dover affrontare discussioni animate, sostenere gli esami, tenere un discorso o sottoporsi a un colloquio di lavoro vengono decisamente facilitate grazie all'assunzione Estratto Universale®.

Modalità d'uso

Uso interno:
Assumere quattro gocce direttamente sotto la lingua 4 o più volte al giorno; in casi di emergenza quattro gocce ogni 5 minuti.
E' necessario diluire il rimedio se la persona è sensibile all'alcool. Le gocce possono anche venire aggiunte a un cucchiaino d'acqua. Trattenere il liquido nella bocca per qualche secondo prima di inghiottirlo.
Nel caso in cui il soggetto non sia in grado di bere:
Strofinare alcune gocce del rimedio concentrato direttamente sulle labbra, dietro le orecchie, sui polsi o nel punto dell'ansia (della medicina cinese) situato nell'incavo tra il pollice e l'indice.
Uso esterno:
Si è dimostrato particolarmente efficace quando applicato su contusioni accompagnate da gonfiore, distorsioni, graffiature, punture di insetti, infiammazioni non gravi e tagli non troppo profondi e particolarmente nel ridurre la rigidità muscolare, utilizzandolo nel modo seguente:
- applicare massaggiando delicatamente sull'area interessata.
Ripetere l'applicazione ogni volta che è necessario e continuare il trattamento per un breve periodo dopo il miglioramento delle condizioni.

Esempi: l'uso da parte di terapeuti e dei comuni consumatori

I molteplici impieghi e l'efficacia dell'Estratto Universale® sono documentati attraverso l'esperienza di terapeuti che l'hanno consigliato e più direttamente, grazie alle testimonianze di persone che l'hanno personalmente utilizzato.
L'Estratto Universale® è stato utilizzato e sperimentato per i seguenti casi:
Paura
Orgoglio
Gelosia
Isteria e dolore causato da un lutto
Trauma emotivo e psicologico o fisico derivante da incidente
Per combattere le forme di ansia e di paura
Per fare chiarezza nella mente o sviluppare i potenziali e le qualità positive
Placare le piccole crisi dei bambini: pianto e irritabilità
Per bambini iper-attivi
Per calmare bambini con temperamento collerico: allevia lo stato di tensione per esempio prima di una iniezione o una visita
Malattie della pelle e allergie di origine psicosomatica (depressione)
Squilibrio articolazione temporo-mandibolare nella mascella dovuto spesso a tensione muscolare
Nausea
Senso di mancamento
Crisi isteriche
Attacchi di asma
Aiuto per famiglie dei malati terminali
Crisi emotive
Difficoltà fisiche
Durante il parto sia per la madre che per chi l'assiste, per allentare la tensione nei momenti di crisi e al neonato per aiutarlo a superare il trauma della nascita (può essere massaggiato sui polsi, sulle tempie, sulla nuca o attorno all'ombelico)
Durante interventi nell'area cefalica o in altre azioni di tipo meccanico:
per minimizzare la tensione fisiologica, mentale ed emotiva che spesso accompagna le sedute di manipolazione
Per rasserenare persone anziane che vivono sole e calmare ogni forma di tensione
Dolori acuti derivati da tensioni emotive
Aiuta le persone a focalizzare il problema, a seguire le indicazioni del medico, e a rilassarsi, in modo da permettere che il processo di guarigione evolva
Nella chinesiologia applicata ha la possibilità di correggere i muscoli, permettendo al soggetto di essere più ricettivo nei confronti di altri procedimenti correttivi
Ha un sottile effetto psicoterapico sull'inconscio del paziente
Trattamento iniziale per l'ansia, stati di tensione acuta sia fisica che mentale
Allevia la tensione prima di esami scolastici o di esami guida
Per donne particolarmente tese e nervose in vista del parto e nei giorni che lo precedono
Prima e dopo gli interventi odontoiatrici
Allergie, stati di apprensione negli adulti e bambini
Antidepressivo, sedativo e tranquillante
Situazioni di crisi familiare
Uso esterno: lividi, contusioni, distorsioni, gonfiori, ferite gravi, tagli, ecc.
Per massaggi in caso di dolori alle giunture

Situazioni di emergenza e assistenza immediata

Irritazione, prurito e gonfiore dovuti a punture d'insetti d'ogni tipo
Mal di mare e mal d'auto
Disturbi causati dall'alcolismo: tremori, deliri e perdita di controllo
Senso di svenimento
Da energia e attenua senso di affaticamento e depressione mentale
Perdita di conoscenza
Stordimento e nausea a seguito di un taglio grave (applicazione sia esterna sia in gocce per bocca)
Rimargina i tagli e fa scomparire i lividi
Per curare una reazione provocata da creme che possono far gonfiare gli occhi
Per dolore e sensazione di violenta pulsazione causati da un colpo di martello su un dito
Per massaggiare i piedi gonfi e dolenti duramente provati dal camminare
Ferita sanguinante del labbro inferiore
Energia per portare a termine una scalata molto dura
Brutto taglio a un dito
Nei bambini che urlando non riescono a ingerire le gocce, si possono strofinare dietro le orecchie
Scottatura all'interno della bocca
Da shock per scossa elettrica
Durante le corse, frizionare sulle ginocchia per alleviare dolori ricorrenti e applicare sui muscoli e sulle cosce per combattere la rigidità muscolare

Situazioni di tensione emotiva e psicologica

Ansia, nervosismo, panico e depressione di carattere non clinico
Stress derivante da visita dal dentista, esame, cattive notizie, incidente
Calmare panico interiore per notizia di grave malattia
Disperazione acuta dovuta a lutto (da assumere ogni due ore)
Proprietà tonificanti durante una convalescenza (4 gocce per 4 volte al giorno) - particolarmente efficace per persone anziane
Dipendenza dall'uso di farmaci
Dipendenza dal fumo
Maggior rispetto di se stessi e maggiore senso di benessere
Attacchi di panico prima di esibizioni
Spavento nel viaggio aereo
Esaurimento nervoso e disturbi legati al funzionamento delle ghiandole surrenali e uno stato di ipoglicemia, insonnia e depressione, ansia e attacchi di panico
Crescita e maggiore sentimento di autoconoscenza
Sensibilità e facilità alla commozione
Attacchi di collera
Trauma emotivo dovuto a una rottura di relazione (matrimonio o fidanzamento)
Trauma di ragazzini\e (che cominciò a dimostrare disagio e paura) dovuto alla notizia del divorzio dei genitori
Trauma di una ragazzina alla comparsa delle mestruazioni
Esaurimento e confusione da trasloco
Nervosismo prima di parlare in pubblico
Periodo che segue la morte di un familiare
Per attori\ci che deve cambiare repentinamente due scene con due stati d'animo completamente diversi
Vittima di una violenza sessuale con difficoltà a ricordare cosa è successo
Calmarel' ansia prima di un esame o parlare e recitare in pubblico
Prima di fare meditazione
Episodi di enuresi (durante la notte)
Liti fra bambini con pianti
Ansia e vertigini per aver smesso di fumare

Gravidanza e parto

Malattia inspiegabile in neonati di sei settimane
Difficoltà di respirazione in un neonato al quale era stato tolto il cordone ombelicale attorcigliato intorno al collo (strofinate alcune gocce sul viso)
Piccole convulsioni, segnali di un imminente travaglio
Febbre alta nei bambini
Parto facilitato
Vivere male l'idea del parto
Durante la fase iniziale del travaglio - nervosismo
Depressione post-natale
Coliche dei bambini (3 gocce in un cucchiaio di acqua tiepida)
Travaglio più breve e bambino molto tranquillo che dorme tutta la notte
In sala parto acqua con Estratto Universale : maggiore conoscenza tra una contrazione e l'altra
Forza inaspettata in sala parto durante le spinte.
Prima vaccinazione di bambini di due mesi : massaggiare l'Estratto Universale® sulla zona dell'iniezione e poi darlo in gocce durante il giorno.

Casi acuti e cronici

Persona che beveva e fumava molto ed era affetta da depressione cronica
Sensazione di vertigine
Ipoglicemia e allergia ad alimenti: procurare sollievo durante lo stress prodottosi durante episodi acuti, particolarmente dopo che il paziente aveva ingerito sostanze alle quali era allergico
Ronzii alla testa
Reazioni allergiche dovute all'inquinamento e ai gatti: occhi che prudono, starnuti, tosse e conati di vomito
Attacco di sinusite con congestione e dolore: dose diluita di Estratto Universale® nel palmo della mano e aspirata un po' con ogni narice (anche se non piacevole ma verificatasi efficace)
Preparazione ad un delicato intervento al cuore e dopo l'operazione: ripresa rapida ed eccezionale
Rapidità di guarigione
Corridore che porta a termine una maratona di 42 km: non ha provato dolore, indolenzimento, gonfiore
Dolori e crampi del ciclo mestruale (gocce diluite in acqua)
Uso esterno :
Unghie che si incurvano e si rompono facilmente

ANIMALI
Uso Veterinario

Tra le centinaia di esperienze, alcune tra le più straordinarie ed emozionanti riguardanti l'uso dei Fiori di Bach e dell'Estratto Universale®hanno come protagonisti degli animali. Può essere somministrato oralmente, mischiando quattro gocce dell'Estratto Universale® in acqua o nel cibo dell'animale o direttamente sulla bocca o all'interno di essa. Nel caso di animali di grossa taglia, come mucche e cavalli, dieci gocce in un secchio d'acqua hanno avuto un ottimo effetto in tutti i casi in cui l'Estratto Universale® può rivelarsi utile come: incidenti, condizioni pre e post chirurgiche e parti.
Se l'animale è traumatizzato o in stato di incoscienza, l'Estratto Universale® può essere utilizzato direttamente diluendo il concentrato in poca acqua o strofinandolo sulla bocca o all'interno di essa, o sul becco, dietro le orecchie o su altre parti molli del corpo.
Esso non interferisce con altre cure mediche o altre terapie alle quali l'animale potrebbe venire sottoposto.

Testimonianze di veterinari e proprietari di animali:
Cani: shock in caso di incidente, ferite e nella fase di preparazione a un intervento chirurgico e per le estrazioni di denti. Attenua l'ansia e li calma e rende più semplice la somministrazione dell'anestesia
Trattamento nei morsi di animali e punture di insetti
Per cuccioli nati da un parto cesareo: compensa le componenti depressive dell'anestetico che viene iniettato alla madre
Collasso di un giovane animale durante una crisi improvvisa
Placare la paura e il panico e riprendere conoscenza dopo essere stati catturati con una trappola (volpi, tassi e cervi)
Per gli uccelli, per diminuire lo shock dovuto alla cattura e per il nervosismo della chiusura gabbia
Per animali che soffrono di traumi emotivi e varie forme di nevrosi
Gatti con zecca dietro un orecchio: gocce sul corpo del parassita e direttamente nella ciotola del gatto.

PIANTE
Uso sulle piante

Oltre all'uomo e agli animali, i Rimedi Floreali del dottor Bach e l'Estratto Universale® si dimostrano di grande beneficio anche e quando vengono usati sulle piante.
E' stato dimostrato che, anche le piante, proprio come gli uomini e gli animali, soffrono spesso di debolezze causate da problemi ambientali e sistematici e che esistono interrelazioni tra esse e altre forme di vita.
Non sorprende quindi sapere che l'Estratto Universale® sia stato impiegato anche per alleviare traumi durante trapianti botanici, sui fiori recisi o su alberi che avessero subito gravi danni. Dieci gocce disciolte in acqua versate o nebulizzate con regolare applicazione ogni giorno o a giorni alterni, aiuteranno a ridurre lo shock di cui la pianta può soffrire e contribuiranno a rivitalizzarla. Negli orti l'aggiunta di cinque o dieci gocce di Estratto Universale® all'acqua utilizzata per innaffiare al momento in cui vengono piantati i semi o nella fase di maturazione hanno avuto come risultato dei raccolti migliori.
Per esempio trapiantare una pianta senza prendere particolari precauzioni può provocare degli shock.
Per piante gracili o appassite o sulle quali sono presenti dei parassiti Piante che hanno sofferto a causa di gelate invernali.

CONCLUSIONI
Le varie esperienze servono a testimoniare che l'Estratto Universale® è stato largamente utilizzato negli ultimi dieci anni come inestimabile aiuto e il suo uso è del tutto sicuro e senza effetti collaterali.

Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati