• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

PROPOLI ITALIANA BIOLOGICA ESTRATTO IDROALC. ML30

Prezzo: 14,50€
Categoria:   Propoli 
Marca:  NATUR SIMUL
Codice Prodotto:  00008912
Disponibilità:  In Magazzino

PROPOLI BIOLOGICA ESTRATTO IDROALCOLICO ITALIANA - LA MIGLIORE! - di Natur Simul

Nella nostra ricerca per un prodotto di particolare qualita' e garanzia di naturalezza questa di Natur Simul non ha paragoni con nessun'altra Propoli estratto idroalcolico disponibile nel mercato.
Il maggiore costo rispetto tutte le altre e' ampiamente giustificato.

Erboristeria Demetra Oderzo

In Natura, la Propoli, viene prodotta dal lavoro delle api. In particolare, è alle api bottinatrici che viene affidato il compito di raccogliere, prevalentemente dalle gemme delle piante, i materiali resinosi e cerosi che saranno poi trasformati dalle api operaie. Utilizzata per ricoprire le pareti dell’alveare, per riempire fessure e fori, per lucidare le celle prima che l’ape regina vi deponga le uova, la Propoli è nota fin dalle epoche più antiche anche all’Uomo, che ne ha scoperto le grandi virtù. Ricca di flavonoidi ed essenze balsamico-aromatiche, utile sia per uso interno che per lenire i piccoli problemi della pelle, anche Plinio ne parlava in modo esteso nella sua” Naturalis historia”. Questa preziosa cera veniva un tempo utilizzata nella fabbricazione di strumenti musicali, in particolare dei famosissimi violini stradivari. Anche oggi la Propoli è molto apprezzata come efficace alleato dell’organismo, in particolare nei mesi invernali, quando compaiono con più facilità quei fastidi caratteristici delle prime vie aeree, per apportare un grande senso di sollievo e aiutare a ritrovare un fisiologico benessere.

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 60 gocce (1,5 g): Propoli grezza 425 mg

Consigli d’uso: 10-20 gocce diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

  • La propoli è una sostanza resinosa raccolta dalle api soprattutto dalle gemme di pioppo e di varie conifere e utilizzata per sigillare l’alveare. Per via delle sue proprietà antimicrobiche, favorisce una sorta di sterilità all’interno dell’alveare.
  • La propoli, principalmente costituita da resine e balsami, cera, olio essenziale, polline, sostanze organiche e minerali (flavonoidi, acidi aromatici, sali minerali ed oligoelementi), è tradizionalmente utilizzata per le note proprietà antibatteriche verso numerosi ceppi microbici,  per la sua azione antivirale, antinfiammatoria e antifungina.
  • E’ consigliato in caso di affezioni della gola e vie respiratorie, stati influenzali, stomatiti, infezioni genitourinarie.
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati