• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

POMATA EUDERMICA CALENDULA BIO IN TUBO ML 50

Prezzo: 11,00€ 9,90€
Categoria:   Trattamenti Specifici 
Marca:  BIOSLINE (PRINCIPIUM CELL-PLUS BIOKAP NUTRICOLOR APIX E ALTRE)
Codice Prodotto:  00008613
Disponibilità:  In Magazzino
Calendula Pomata Eudermica Bio
A base di Olio di Mandorle Dolci, come tutte le Pomate Eudermiche Bios Line, combina le proprietà nutrienti dell’Olio di Mandorle con le specifiche proprietà emollienti, decongestionanti e lenitive della Calendula, offrendo un valido aiuto in caso di eritemi, pelle arrossata e irritata o anche ruvida e ispessita.
Quando usarla: Utile in caso di pelle arrossata, irritata ed eritematosa, di scottature e di ispessimenti cutanei (gomiti, ginocchia, talloni).
Come usarla: Stendere con delicatezza il prodotto sull’area da trattare massaggiando lievemente fino a
completo assorbimento. L’applicazione può essere ripetuta più volte al giorno secondo necessità.
Cosa contiene: Olio di Mandorle dolci, Oleolito di Calendula, Gel di Aloe foglie, Amamelide Idrolato, Bisabololo.
Note
Certificata Bio da Ecocert®.
(*) da Agricoltura Biologica.
Le pomate Eudermiche Bio sono una linea di pomate base caratterizzate dalla presenza di principi attivi molto noti per il mondo erboristico da utilizzare per problemi specifici a seconda delle necessità. Alla tradizione erboristica si associa un alto livello di innovazione tecnologica avanzata rappresentata dall’impiego di una tecnica estrattiva altamente ecocompatibile (CO2 supercritica).

CO2 supercritica Tradizione ed innovazione
L’estrazione in CO2 supercritica permette di ottenere un Olio di Mandorle di ottima qualità a bassissimo impatto ambientale. Questa tecnica estrattiva (la stessa che si usa oggi per il caffè decaffeinato) assicura un altissimo grado di purezza per l’assenza di solventi e una inalterata attività biologica. Il vantaggio indubbio di tale tecnica è che alla fine del processo estrattivo l’anidride carbonicaviene portata a temperatura e pressione ambiente e di conseguenza gassifica lasciando le sostanze estratte dalla matrice solida. Di conseguenza questa tecnica di estrazione non impiega un solvente vero e proprio.Si ottiene così un Olio di Mandorle Dolci con un alto contenuto in ?-sitosterolo ma totalmente privo di SOLVENTI
0,25% in beta-sitosterolo
un prezioso alleato per la pelle
Il beta-sitosterolo appartiene alla categoria dei Fitosteroli molecole con struttura molto simile ad alcuni composti presenti nella pelle. I fitosteroli sono molto importanti perché creano un velo protettivo sul derma.
L’alta concentrazione di beta-sitosterolo contenuta in questo Olio di Mandorle lo rende un olio prezioso per la pelle.
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati

Etichette:   pomata, eudermica, calendula, bio, tubo