• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

Olio Essenziale 10 ml Melissa Officinalis

Prezzo: 9,90€
Categoria:   Oli Essenziali O.E. 
Marca:  BIOKYMA LABORATORI SRL
Codice Prodotto:  00005900
Disponibilità:  In Magazzino

Puro olio essenziale di Melissa Officinalis 10 ml - di Biokyma

OLI ESSENZIALI
Gli oli essenziali o essenze aromatiche sono i prodotti odoranti volatili che si ottengono dalle piante per distillazione o per corrente di vapore.
Il valore delle essenze era già conosciuto nell’antichità. Dimenticati per molti anni, gli oli essenziali sono ritornati in una posizione di primo piano nella terapia naturale.
OSSERVAZIONI IMPORTANTI
Qualora vengano prese più essenze contemporaneamente, è necessario non superare assolutamente le 10-12 gocce in totale per ogni giorno. Noi consigliamo di procedere nella maniera seguente per quanto riguarda l’uso esterno, per le essenze pure o diluite applicate in compresse o se immesse nel bagno o se usate per frizioni (ciò al fine di determinare una eventuale allergia):
Prima dell’uso, applicare una goccia di essenza pura sulla parte anteriore del braccio. In caso di rossore persistente 48 ore, la preparazione non deve essere usata.
Per i bambini e gli anziani non superare più della metà dose formulata per gli adulti.
Per le proprietà di ogni essenza vedasi la pagina dedicata del nostro sito.

UTILIZZO DEGLI OLI ESSENZIALI PER LA PREPARAZIONE DI OLIO DA MASSAGGIO:
Tenere presente che 20 gocce di olio essenziale corrispondono approsimativamente ad 1 ml (millilitro)
Diluire in un base (di solito un olio vegetale tipo l’olio di Mandorle Dolci, ma si può utilizzare una grande varietà di oli vegetali come base):
-Soluzione al 5% (concentrata, per un'azione energetica):
100 gocce (circa un cucchiaino da dessert) in 100 ml di olio-base.
Si usa prevalentemente su poche aree del corpo, non particolarmente delicate, ad esempio addome e spalle,
-Solulione al 2-3% (diluizione tradizionale) 50 gocce (un cucchiaio da caffè) in 100 ml di olio-base. E' la soluzione adatta alia maggior parte delle zone del corpo.
-Soluzione all’ 1% (per bambini, pelli o zone del corpo delicate): 20 gocce (circa mezzo cucchiaino da caffe) in 100 ml di olio-base. Per i bambini le essenze emollienti e calmanti, quali ad esempio lavanda ed arancio, sono più indicate.

DOSAGGIO PER I BAGNI
Sciogliere, in sale o farina, da 10 a 30 gocce d'essenza, secondo la costituzione e la massa corporea della persona che si appresta a prendere il bagno. Poi sciogliere nell’acqua il sale o la farina impregnati di essenze.
Bambini: 1-5 gocce.
II bagno dovrebbe durare orientativamente circa 10-15 minuti. L’acqua dovrebbe essere calda, ma non deve provocare al termine, un eccessivo senso di spossatezza.
Bibliografia: Shirley Prince: Tutte le Tecniche di Aromaterapia - Olii Essenziali curativi e vitali" - Ed, MEB., Oli Essenziali ed. Demetra

Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati