• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

LINEA ARGAN PROFUMO 50 ML - ERBOLARIO

Prezzo: 22,90€ 20,61€
Categoria:   Linea Argan  
Marca:  ERBOLARIO
Codice Prodotto:  00010295
Disponibilità:  In Magazzino

LINEA ARGAN PROFUMO 50 ML - ERBOLARIO
Conquistato dal suo potere energetico e vitale, dalla lievissima nota profumata di nocciola che lo contraddistingue e dal suo affascinante colore simile all’oro, L’Erbolario ha modulato la formulazione di un’intera linea di prodotti trattanti attorno all’Olio di Argan prodotto in cooperative dell’area di Tamanar. Copiosamente colato in ognuna delle tredici ricette che costituiscono la linea, l’Olio d’oro è qui affiancato dall’antiossidante Estratto di Foglie di Argan: va così al meglio a dispiegare le sue apprezzatissime doti compattanti ed elasticizzanti, nutrienti e restitutive, protettive ed antietà. Il tutto a favore di una pelle di viso e corpo più giovane, tonica ed elastica e di chiome finalmente più splendenti, soffici al tatto e seducenti allo sguardo!


All'Olio di Argan Profumo
Una seducente, quasi golosa emozione profumata in cui si fondono, delicatamente, accenti gourmand e vanigliati: un’intensa fragranza che si fa testimone e interprete del fascino della terra d’ocra del Marocco, ove nascono l’albero di Argan e il suo pregiato Olio dorato.



L'ARGANIA SPINOSA
Un unico luogo al mondo l'Argania spinosa ha eletto a sua dimora: la regione di ocra e spezie del Marocco sud-occidentale. Qui, alle porte del deserto ed in un clima di sole e sabbia, venti milioni di esemplari di Argania spinosa vivono riuniti in un'immensa foresta, ultimo vessillo della fertilità che resiste all'avanzare insidioso del Sahara.
Attorno ai rami ornati di spine di quest'albero coraggioso ruota per intero la microeconomiai di villaggi altrimenti pericolosamente minacciati da povertà ed abbandono. Con ogni parte del suo corpo, retto da una corteccia incredibilmente simile alla pelle, di un serpente, l'Argania spinosa partecipa infatti alla vita: le sue foglie assicurano foraggio prezioso per i pascoli di capre; il legno del tronco fornisce materiale necessario all'edilizia locale; i gusci del frutto vengono bruciati fungendo da carburante altrimenti difficilmente reperibile. Dai suoi frutti simili ad olive, infine, tramite lavorazione manuale, si estrae un olio dal bel colore giallo puro e dallo SPiccato aroma di nocciola. Delizia alimentare per la cucina berbera, lusso colato per la medicina e la cosmetica tradizionli, nonchè ingrediente dotato di una portentosa carica energetica e vitale, l'Olio di Argan è materia prima rara e preziosissima. Per produrne mezzo litro sono infatti necessari circa cinquanta chili di bacche. La diffusione tanto scarsa e l'ineguaglata ricchezza in principi attivi gli hanno conquistato il nome di Olio d'oro.
È all'Olio d'oro d'Argan prodotto in cooperative dell'area di Tamanar che L'Erbolario si è affidato per la formulazione di questa nuova, specifica linea di prodotti per la bellezza di viso, corpo e capelli.
COpiosamente colato in ognuna delle sei ricette che costituiscono la linea, l'Olio di Argan va a meglio a dispiegare le sue apprezzatissime doti compattanti, elasticizzanti, dinamizzanti, nutrienti, restitutive, protettive ed antietà. Il tutto a favore di una pelle del viso e corpo più giovane e fresca e di chiome fialmente più voluminose e splendenti, preparate ad affrontare anche l'aridità di un deserto.

Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Etichette:   linea, argan, profumo, erbolario