• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

LATTESI' 100 GR POLVERE DR. GIORGINI

Prezzo: 29,90€ 26,91€
Categoria:   Classici Giorgini 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00003599
Disponibilità:  In Magazzino
LATTESI' 100 GR POLVERE - DR. GIORGINI
(40 dosi da 2,5 g)
La lattasi è utile per migliorare la digestione del lattosio nei soggetti che maldigeriscono il latte o altri alimenti contenenti tale sostanza. I fermenti lattici probiotici e l’inulina, fibra prebiotica, promuovono l’equilibrio della flora batterica intestinale.
«Intolleranza al lattosio. L’intolleranza al lattosio provoca sintomi quali dolore addominale, gonfiore, crampi, flatulenza, eruttazioni e diarrea. La maldigestione del lattosio è un problema comune sia nei bambini (56-76%) sia negli adulti. L’incapacità di digerire il lattosio può derivare dal venir meno dell’attività lattasica intestinale, dovuto a fattori genetici, a distanza di qualche tempo dallo svezzamento, oppure può dipendere da una carenza secondaria dell’enzima. 
La Lattasi da Aspergillus orizae, assunta per via orale nel momento in cui si ingerisce il latte è efficace contro la maldigestione e intolleranza al lattosio. Inoltre questo enzima agevola la digestione in vivo dello zucchero del latte [lattosio] anche negli individui sani.
È noto che il latte preidrolizzato in vivo mediante incubazione con Lattasi a bassa temperatura [24 ore in frigorifero], non causa l’intolleranza negli individui sensibili. 
Una ricerca sancisce la validità dell’aggiunta di β-galattosidasi (Lattasi) al latte al momento del pasto come misura preventiva dei segni e dei sintomi della maldigestione del lattosio. 
La capacità di digerire il lattosio varia con continuità anche nei soggetti in cui la Lattasi persiste, e non secondo un andamento tutto-o-nulla. 
L’efficacia di questo enzima nei bambini e negli adulti intolleranti la lattosio è stata confermata in numerosi studi. 
Numerosi studi hanno confermato l’efficacia dell’enzima Proteasi ricavato da Aspergillus oryzae nella terapia dell’ostruzione cronica delle arterie. 
La Lipasi di Aspergillus oryzae resiste agli acidi gastrici ed è attiva enzimaticamente tra pH 2 e 10. Inizia dunque a digerire già nello stomaco e prosegue nell’intestino tenue. È idrosolubile, termostabile e atossica. 
Le cause più comuni di insufficienza pancreatica esocrina sono la pancreatite cronica e la fibrosi cistica. La steatorrea di origine pancreatica dipende dalla mancata digestione dei grassi [compito dell’enzima lattasi]. La Lipasi da Aspergillus oryzae si è dimostrata molto valida nella terapia del malassorbimento e della steatorrea in un ampia varietà di condizioni»[1].
Bibliografia
[1] Joseph E. Pizzorno jr, Michael T. Murray, Trattato di medicina naturale, Red Edizioni.
Ingredienti
Cicoria (Cichorium intybus) radici E.S. (titolato al 90% in inulina), maltodestrine da mais o riso, enzimi digestivi (lattasi, lipasi e proteasi) di origine vegetale (Aspergyllus spp.), miscela di fermenti lattici vivi (titolata al 10% in ognuno dei seguenti ceppi: Bifidobacterium bifidum Bb-02, breve Bb-03, lactis Bl-04; Lactobacillus acidophilus La-14, brevis Lbr-35, bulgaricus Lb-64, casei Lc-11, paracasei Lpc-37, plantarum Lp-115, rhamnosus Lr-32).
Legenda
E.S.= Estratto secco.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 misurino raso (2,5 g) sciolto in un bicchiere d’acqua o direttamente nel latte o nello yogurt; da una a quattro volte al giorno durante ogni pasto contenente lattosio. Misurino incluso nella confezione.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
NON CONTIENE LATTOSIO.
Linea Linea Oro
Avvertenze Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati

Etichette:   dr., giorgini, lactovis, polvere, lattesi