• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

FITOSTEROLI PLUS 90 GR 180 PASTIGLIE

Prezzo: 29,90€ 26,91€
Categoria:   Classici Giorgini 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00010526
Disponibilità:  In Magazzino

FITOSTEROLI PLUS 90 GR PASTIGLIE - DR. GIORGINI
180 pastiglie da 500 mg (30 dosi da 6 pastiglie)
Integratore alimentare a base di fitosteroli o steroli vegetali, erbe, vitamine e altri nutritivi. Gli steroli vegetali e la monacolina K del riso rosso fermentato contribuiscono al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue*. Garcinia, cassia nomame e guggul favoriscono il metabolismo dei lipidi mentre il cardo mariano promuove la funzione digestiva ed epatica. Ricco di cromo che contribuisce al metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue.
*Gli effetti benefici si ottengono con l’assunzione di almeno 0,8 g di steroli vegetali e 10 mg di monacolina K al giorno.
180 pastiglie da 500 mg (30 dosi da 6 pastiglie)
«I Fitosteroli possono diminuire il colesterolo plasmatico. Questa attività è stata notata, sin dal 1951, negli animali e nell’uomo. I Fitosteroli sembrano inibire l’assorbimento del colesterolo alimentare e il riassorbimento del colesterolo endogeno dal tratto gastro-intestinale»[1].  
«Commiphora mukul. Azioni: ipo-colesterolemizzante, ipo-trigliceridemizzante, anti-dislipidemica, anti-infiammatoria, anti-elmintica.
Possiede forti proprietà purificanti e ringiovanenti.
È conosciuta per la sua capacità di potenziare l’effetto di altre sostanze…»[2].
« La Garcinia cambogia ha dimostrato di abbassare la colesterolemia del 20-27%»[3].
«Il Riso rosso fermentato [con un lievito che si chiama Monascus purpureus] può avere effetti favorevoli sui lipidi, abbassando il colesterolo e i trigliceridi»[4].
«Il Cromo può avere un’attività di regolazione del glucosio e un’attività ipo-colesterolemizzante e anti-aterogena [contro le placche che si formano all’interno delle arterie]»[5].
«L’Octacosanolo sembra avere azione ipo-colesterolemizzante, inoltre, sembra che possa aumentare la resistenza fisica e che possa essere utile in alcuni casi di Parkinson»[6].
«La Cassia nomame non solo ha provocato una riduzione dell’aumento del peso, ma anche del colesterolo totale e trigliceridi»[7].
«Cardo mariano (Silybum marianum). Azioni: coleretica, colagoga, antiemorragica, leggermente spasmolitica, vasocostrittrice, “decongestionante” della circolazione portale, lattagoga, ipo-colesterolemizzante, epato-protettiva»[8].
«Il gamma orizanolo è usato nel trattamento della menopausa, nell’iper-colesterolemia, in vari disturbi gastro-intestinali, può aumentare la massa magra e la forza, accelerare il recupero e ridurre il grasso corporeo…»[9].
 [1] PDR (Physicians’ Desk Reference), Integratori Nutrizionali, 2° edizione italiana, CEC Editore, Milano 2003.
[2] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[3] Ibidem.
[4] PDR (Physicians’ Desk Reference), Integratori Nutrizionali, 2° edizione italiana, CEC Editore, Milano 2003.
[5] Ibidem.
[6] Ibidem.
[7] Progetto Intesa, Integratori coadiuvanti il mantenimento del corretto peso corporeo.
[8] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[9] Michael T. Murray, Guida medica agli integratori alimentari.
Ingredienti
Fitosteroli di origine vegetale, gomma arabica°, cellulosa microcristallina°, garcinia (Garcinia cambogia) frutti E.S. (titolato al 60% in HCA o acido idrossicitrico), taurina, cardo mariano (Silybum marianum) frutti E.S. (titolato all'80% in silimarina), cassia nomame (Cassia mimosoides var. nomame makino) foglie E.S. (titolato all'8% in dimeri flavanici), guggul (Commiphora mukul) gommo-resina E.S. (titolato al 10% in guggulsteroni), riso rosso fermentato (Oryza sativa fermentata con lievito Monascuspurpureus) semi E.S. (titolato al 3% in monacolina K), glicina, gamma orizanolo, silicio biossido°°, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), vitamina B3 (nicotinamide), magnesio stearato di origine vegetale°°, vitamina E di origine naturale (acetato di D-α-tocoferile), policosanoli da canna da zucchero (estratto titolato al 60% in octacosanolo), vitamina B5 (pantotenato di calcio), acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), vitamina A (acetato di retinile), vitamina B6 (piridossina), cromo picolinato, vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), acido folico, biotina, vitamina B12 (cianocobalamina).
°Agente di carica. °° Antiagglomerante.
Legenda
E.S.= Estratto secco. NRV= Valore nutritivo di riferimento.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3 g) da una a tre volte al giorno durante i pasti (da 6 a 18 pastiglie al giorno).

Linea Linea Oro
Avvertenze Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati