• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

Categorie

Linea Osmanthus

OSMANTHUS
UN FIORE DAL FASCINO INCONFONDIBILE, COME LA LUNA
- da L'Erbolario

Osmanthus fragrans, già il nome racchiude il pregio di questo fiorellino: un profumo intenso, una fragranza che sembra provenire dal nulla, incredibile e inaspettata, proprio perché sprigionata da un fiore piccolo.
“L’Osmanto, contrariamente ad altri fiori dal bouquet troppo delicato o troppo intenso, presenta un profumo che rinfresca l’aria ma  sufficientemente  intenso  da  diffondersi per miglia di distanza. È difficile credere che questo fiore sia opera della natura e non della Luna o del Paradiso” afferma il poeta cinese Yang Wanli.
Nei racconti popolari, in realtà, questi fiorellini  delicatissimi  sono  legati  proprio alla Luna. Secondo una di queste leggende, l’Osmanto cresceva nel paradiso lunare. Un giorno una divinità che viveva lì si rese conto dei tanti tormenti che gli umani dovevano affrontare ogni giorno e, per lenire i loro dolori, decise di lanciare i semi d’Osmanto sul mondo. Fu così che il distillato di questi fiori aiutò le persone ad alleviare le loro sofferenze.
Ancora oggi, l’Osmanto è legato indissolubilmente alla Luna: è proprio in occasione della Festa della Luna, ogni autunno in Cina, che questo fiore viene regalato alle giovani spose come augurio di fertilità e felicità familiare.
E così dall’Osmanto, e in particolare dall’assoluta  dei  fiori  e  dall’estratto  delle foglie, L’Erbolario ha creato una nuova, deliziosa e profumatissima linea: Osmanthus.

scarica brochure Osmanthus

Mostra:
Ordina per: