• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

ALTEAVIS-T GR 90 DR. GIORGINI

Prezzo: 24,90€ 22,41€
Categoria:   Classici Giorgini 
Marca:  DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto:  00009164
Disponibilità:  In Magazzino

ALTEAVIS-T GR 90 - DR. GIORGINI
L’agar-agar è una fibra che non viene digerita né assorbita dall’intestino; essa normalizza il volume e la consistenza delle feci e, insieme all’altea, promuove la regolarità del transito intestinale. Altea e fieno greco sono ricche di mucillaggini e svolgono un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. Inoltre, i fermenti lattici probiotici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.
«Agar-agar è l’estratto gelatinoso dell’alga marina Gelidium amansii. Cresce a 30 m sotto il livello del mare e si preleva nei mesi invernali lungo la riva e gli scogli. Agar-agar è incolore e inodore, è il gel purificato derivato dall'alga mucillaginosa, con estrazione acquosa in autoclave (cotta sotto-pressione per 6 ore), poi viene raffreddata e macinata in polvere (l’acqua è separata durante il processo di lavorazione).
Agar-agar è capace di assorbire circa 200 volte il suo volume di acqua per formare un gel che ha un effetto delicatamente lassativo. Non agisce però come un lassativo, ma gelificando nell’intestino aumenta il volume del bolo fecale, che attiva la peristalsi per una facile evacuazione delle feci, senza produrre alcun stato irritativo, pur agendo come un lassativo medio. Tuttavia questa gelatina delicata, formata per idratazione, impedisce alle feci di essere sia troppo dure che troppo morbide. Così, può avere un’azione lassativa meccanica contro le feci a palline, ma può essere utile anche per feci malformate e perfino diarrea! Perciò si può associare con erbe lassative così come con quelle astringenti per ottenere comunque una lenta ma completa e non irritante pulizia intestinale.
Inglobando nella gelatina le feci vecchie accumulate, tiene puliti anche eventuali diverticoli.
Le indicazioni di Agar-agar riguardano: feci dure e secche, stitichezza cronica, diverticoli, colite, colite spastica, intestini delicati (anziani e bambini), appendicite cronica, obesità»[1].
«Altea (Althaea officinalis). Proprietà: bechico, emolliente (viene utilizzata ovunque vi sia infiammazione). Indicazioni: irritazione delle mucose; infiamma-zione, irritazione gastro-intestinale; enteriti… »[2].
«Il Fieno greco (Trigonella foenum graecum) è considerato un ottimo tonificante e ricostituente. Ha un valore nutritivo decisamente elevato in termini di principi nutritivi essenziali…»[3].
«A causa dell’importanza del Lactobacillus acidophilus e del Bifidobacterium bifidum per la salute, gli integratori che li contengono possono essere usati per promuovere la salute in generale e per lo sviluppo di un ambiente intestinale sano»[4].
«L’Equiseto (Equisetum arvense) assorbe l’oro disciolto nell'acqua più di ogni altra pianta. Sebbene la quantità di oro sia abbastanza irrisoria, piccole quantità di questo oligo-elemento possono essere comunque anti-infiammatorie»[5].
[1] AA.VV. Medicamenta, VI edizione, Cooperativa Farmaceutica Milano.
[2] Jean Valnet, Fitoterapia. Cura delle malattie con le piante, Aldo Martello – Giunti Editore.
[3] Francesco Perugini Billi, Fitoterapia, Edizioni Junior.
[4] Physicians’ Desk Reference, PDR, Integratori nutrizionali, CEC Editore.
[5] Francesco Perugini Billi, op. cit.
Ingredienti
Agar-agar (Gelidium amansii) tallo (alga), altea (Althaea officinalis) radici, fieno greco (Trigonella foenum-graecum) semi, equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) erba, cellulosa microcristallina, gomma arabica, silicio biossido, miscela di fermenti lattici vivi (titolata al 10% in ognuno dei seguenti ceppi ATCC: Bifidobacterium bifidum SD5215, breve SD5206, lactis SD5219; Lactobacillus acidophilus SD5212, brevis SD5214, bulgaricus SD5589, casei SD5213, paracasei SD5275, plantarum SD5209, rhamnosus SD5217), magnesio stearato.
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 6 a 18 pastiglie al giorno); suggerito a stomaco vuoto o prima dei pasti.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. NON CONTIENE LATTOSIO.

Linea Linea Oro
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Prodotti correlati

Etichette:   polvere, alteavis, dr., giorgini